domenica 18 settembre 2011

Continua l'occupazione della torre di piazza Selinunte a Milano

Sono trascorsi 8 giorni da quando i due immigrati sono saliti sulla torre di piazza Selinunte, e non mostrano intenzione di voler scendere.
Dopo il caldo, sabato e domenica sono stati esposti ai violenti temporali - non c'è tetto tra i tre fumaioli della centrale termica - ma resistono, forti anche della solidarietà del presidio, che si è allargato con nuovi gazebo.

Venerdì sera numerosi cittadini, immigrati e italiani, hanno assistito al film documentario "Illegal", e potuto vedere una mostra sulle condizioni inumane esistenti nei CIE.

Domenica in mancanza del gruppo di animazione e giochi per bambini, che non è venuto per la pioggia, numerosi bambini hanno partecipato a una gara di disegno mostrando i loro talenti.

LUNEDI' 19 alle ore 21 si tiene un incontro pubblico per la Palestina, alla vigilia del voto all'ONU.

MARTEDI' 20 alle ore 20:30
Assemblea con Giorgio Cremaschi, promotore dell'assemblea del 1° ottobre a Roma “Noi il debito non lo paghiamo” con i delegati e lavoratori che quotidianamente lottano per difendere i diritti dei lavoratori:
✓ Dalla lotta per il permesso di soggiorno
a quella per il salario e contro la precarietà

✓ PER lʼunità tra lavoratori italiani e immigrati!

MERCOLEDI' alle ore 17 lo Spazio Micene presenterà la CAMERA SOCIALE DEL LAVORO - Zona San Siro, che aprirà uno sportello di consultazione e sostegno gratuito tutti i mercoledì dalle 17 alle 19.

Le iniziative sucessive saranno decise nelle prossime assemblee.

Il presidio si sta attrezzando per aprire uno sportello per i problemi dell'immigrazione, a partire dalla sanatoria truffa e dai permessi di soggiorno, che potrà collaborare con lo sportello Micene sui problemi del lavoro.

Il Comitato di solidarietà con la protesta di piazza Selinunte si è allargato e farà circolare un appello per raccogliere ulteriori adesioni.

Dal Comune sono arrivate prime dichiarazioni verbali di impegno per affrontare i problemi posti dalla protesta. Si attendono proposte concrete.

Al presidio è stato dato in prestito un impianto di amplificazione, ma il mixer non funziona. Qualcuno con conoscenze tecniche può dare una mano. O qualcuno ha un mixer da mettere a disposizione?

Ogni forma di solidarietà alla lotta per i diritti degli immigrati è benvenuta:
dalla partecipazione attiva al presidio, ai turni di giorno e di notte, alla distribuzione del materiale nel quartiere e in altre zone della città,
ai contributi in denaro,
ai contributi in natura (cibo, coperte, tende e gazebo, carta, fotocopie)
alla diffusione delle notizie sulla rete.

Comitato di Appoggio alla Lotta di Piazzale Selinunte - Comitato Immigrati Milano

info:comitato.immigrati@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento