lunedì 15 novembre 2010

Mozione dell'assemblea nazionale antirazzista di Milano 14 novembre 2010

Prima Brescia, poi Milano ora tutta Italia
Il 14 novembre è stata  fatta un'assemblea antirazzista alla quale hanno partecipato diverse città di Italia: Brescia, Milano, Parma, Trieste, Bologna, Vicenza, Padova, Massa Carrara, Bergamo, Genova. 
La riunione è stata fatta in solidarietà con la lotta che stanno conducendo gli immigrati sulla gru a Brescia dal 30 ottobre e quelli sulla torre di via Imbonati dal 5 novembre contro la sanatoria truffa e per il permesso di soggiorno per tutti. 
Noi siamo consapevoli che in entrambi i casi la lotta dei migranti si configura come un lotta sociale collettiva che riguarda la condizione dei migranti nel suo complesso. In particolare il movimento bresciano dei migranti e degli antirazzisti sta pagando un prezzo altissimo per il suo impegno. Altri devono ora raccogliere la sfida che è stata lanciata, in forme che rendano visibile una solidarietà che si è già espressa in forma di massa nella grande manifestazione di Bologna dello scorso 13 novembre. 
L'assemblea ha deciso di indire una giornata di lotta in ogni città di Italia per sabato 20 novembre.
È stato inoltre chiesto ad altre città di Italia di seguire l'esempio dei nostri fratelli di Brescia e Milano e organizzare iniziative di lotta che siano continuative perché il problema della sanatoria truffa non è locale ma nazionale.
Infine si convoca ad un'assemblea nazionale del movimento antirazzista e degli immigrati per domenica 28 novembre a Firenze. Si chiede alle città di fare, nella misura del possibile, assemblee cittadine affinché l'assemblea nazionale possa essere un momento in cui si confrontino pareri e azioni già discusse nelle città.

Mozione dell'assemblea nazionale antirazzista di Milano 14 novembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento