giovedì 11 novembre 2010

PERCHE’ SIAMO SULLA TORRE DI VIA IMBONATI?

PERCHE’ SIAMO
SULLA TORRE DI VIA IMBONATI?
                                                                       
Dal 5 novembre cinque nostri fratelli immigrati sono saliti sulla torre di via Imbonati per chiedere il diritto ad una vita degna che passa in primo luogo dall’avere un permesso di soggiorno. se da anni lavorano come muratori, falegnami, ecc perché la sanatoria non consi
Siamo lavoratori, truffati dalla sanatoria per colf e badanti. Abbiamo pagato tanti soldi alla Stato ma alla fine ci stanno negando i permessi di soggiorno. Molti di noi hanno visto rifiutarsi il permesso perché erano stati precedentemente trovati senza documenti, altri non hanno potuto regolarizzarsi anche derava questi lavori.
Noi vogliamo lavorare in regola, vogliamo vivere alla luce del sole e non nella “clandestinità” ma il governo non c’è lo permette anche se abbiamo un datore di lavoro disposto ad assumerci.
Per quello i nostri fratelli sono saliti sulla torre, come hanno fatto gli immigrati di Brescia in un gesto estremo di protesta. La risposta del governo è stata l’uso della violenza. A Brescia lunedì 8 sono state arrestate ed espulse molte persone perché chiedevano i loro diritti. 
Siamo stufi di essere trattati come bestie, sfruttati nei luoghi di lavoro, guardati sempre male come se fossimo delinquenti. Siamo stufi di un governo che ci dipinge come nemici dei lavoratori italiani. Non siamo noi i colpevoli della crisi, ma il governo che non sa dare risposte né ai cittadini italiani né agli immigrati.
Vogliamo essere riconosciuti come persone. Vogliamo avere i diritti per vivere con dignità.
I nostri fratelli che sono sulla torre di Carlo Erba in via Imbonati non scenderanno finché il governo non darà risposta alle nostre richieste. E noi continueremo a sostenerli pacificamente a oltranza! La violenza del governo non ci appartiene.
Vi invitiamo a venire al presidio permanente che stiamo facendo in via Imbonati sotto la torre (all’altezza del numero 49). Abbiamo bisogno di bibite, alimenti, coperte, tende, e soprattutto del vostro sostegno morale per poter continuare la nostra lotta. Venite a conoscerci!

Comitato Immigrati in Italia – Milano Comitatoimmigratiitalia.milano@gmail.com Info: 3200118441 – 3771851896

1 commento:

  1. su youtube i video del presidio:

    http://www.youtube.com/watch?v=k_Fo5RgHK5c

    RispondiElimina